REDDITO DI EMERGENZA per NOVEMBRE e DICEMBRE 2020

Non è uno dei migliori BONUS stanziati in questo 2020 perché hanno imposto requisiti troppo ristretti… ma è pur sempre un aiuto per le famiglie in difficoltà… I requisiti per ottenere il REDDITO DI EMERGENZA per i mesi di NOVEMBRE e DICEMBRE sono:

  • valore del reddito familiare, nel mese di settembre 2020, inferiore a una soglia pari all’ammontare del REM (che può andare da 400 a 800 euro, a seconda delle diverse tipologie di aventi diritto).
  • ISEE fino a 15mila euro,
  • residenza in Italia,
  • patrimonio mobiliare familiare 2019 inferiore a 10mila euro, accresciuta di 5mila euro per ogni componente successivo al primo, fino a un massimo di 20mila euro.

Da martedì 10 novembre è possibile presentare all’INPS la domanda per la nuova tranche di REm (Reddito di Emergenza), prevista dal decreto Ristori. Le modalità sono le stesse già previste per quelle dei mesi scorsi: procedura online tramite credenziali, oppure patronati. Si tratta di due nuove mensilità di REM, relative a novembre e dicembre, previste dall’articolo 14 del decreto 137/2020.

Attenzione: coloro che sono già beneficiaridella quota di REm prevista dal decreto agosto (articolo 23 del dl 104/2020), non devono presentare questa nuova domanda. Hanno automaticamente diritto alle due nuove mensilità, che verranno versate direttamente dall’INPS. Devono invece presentare la nuova domanda, utilizzando la nuova procedura operativa a partire dal 10 novembre, i nuclei familiari che si trovano in possesso di tutti i requisiti sopra descritti, e:

  • non hanno mai ottenuto il beneficio in precedenza (perché non hanno presentato la domanda o perché non è stato loro riconosciuto il beneficio);
  • hanno ottenuto solo il primo REm (quello introdotto dal decreto Rilancio, dl 34/2020) e non anche il secondo (quello previsto dal decreto legge 104/2020)

Se vuoi richiedere il REM per i mesi di Novembre e Dicembre puoi contattare il reparto famiglie di Incentiviitalia sia dal sito http://www.incentiviitalia.com sia via whatsapp al 388.1119041

REDDITO DI EMERGENZA
per NOVEMBRE e DICEMBRE 2020

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.