MANOVRA ECONOMICA 2021
💰 AIUTI AGLI AUTONOMI: con un miliardo di euro nel 2021 viene finanziato lo stop al pagamento dei contributi previdenziali per le partite Iva
💶 Si sta studiando un emendamento che istituisce un ammortizzatore sociale fino a un massimo di 800 euro per i titolari di partita Iva da almeno 4 anni. Per ottenerlo bisognerà aver subito una riduzione del reddito di almeno il 50% rispetto alla media dei tre anni precedenti alla richiesta.
🚫STOP IMU: La sospensione dell’imposta riguarderà nel 2021 il turismo e lo spettacolo. Saranno esenti discoteche, fiere, stabilimenti balneari, agriturismi, villaggi turistici, rifugi di montagna, affittacamere, case vacanze, bed and breakfast, residence e campeggi.
🤱🏼INCENTIVI ALLE MAMME AL LAVORO: Vengono stanziati 50 milioni nel 2021 per sostenere la conciliazione dei tempi di lavoro e di cura delle mamme.
💰BONUS E-CAR E ACQUA: Per sostituire soffioni della doccia, rubinetti e wc con moderni apparecchi che consentano il risparmio dell’acqua arriva un bonus da 1.000 euro.
🚗 Se si ha un Isee inferiore a 30.000 euro e si compra un’auto elettrica con un costo fino a 30.000 euro sarà garantito invece un sostegno pari al 40% del costo di acquisto.
🤸🏼♀️TASSE SOSPESE PER LO SPORT: Stop di due mesi ai versamenti di ritenute, Iva, tasse e contributi per federazioni, enti e società sportive professionistiche e dilettantistiche.
È ATTIVO e RICHIEDIBILE dal 23.12.2020 IL CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO all’80% per
👩🏼💻 STARTUP INNOVATIVE
Scopri come ottenere i fondi
👉🏻 http://www.incentiviitalia.com