MANOVRA 2021

MANOVRA ECONOMICA 2021

💰 AIUTI AGLI AUTONOMI: con un miliardo di euro nel 2021 viene finanziato lo stop al pagamento dei contributi previdenziali per le partite Iva

💶 Si sta studiando un emendamento che istituisce un ammortizzatore sociale fino a un massimo di 800 euro per i titolari di partita Iva da almeno 4 anni. Per ottenerlo bisognerà aver subito una riduzione del reddito di almeno il 50% rispetto alla media dei tre anni precedenti alla richiesta.

🚫STOP IMU: La sospensione dell’imposta riguarderà nel 2021 il turismo e lo spettacolo. Saranno esenti discoteche, fiere, stabilimenti balneari, agriturismi, villaggi turistici, rifugi di montagna, affittacamere, case vacanze, bed and breakfast, residence e campeggi.

🤱🏼INCENTIVI ALLE MAMME AL LAVORO: Vengono stanziati 50 milioni nel 2021 per sostenere la conciliazione dei tempi di lavoro e di cura delle mamme.

💰BONUS E-CAR E ACQUA: Per sostituire soffioni della doccia, rubinetti e wc con moderni apparecchi che consentano il risparmio dell’acqua arriva un bonus da 1.000 euro.

🚗 Se si ha un Isee inferiore a 30.000 euro e si compra un’auto elettrica con un costo fino a 30.000 euro sarà garantito invece un sostegno pari al 40% del costo di acquisto.

🤸🏼‍♀️TASSE SOSPESE PER LO SPORT: Stop di due mesi ai versamenti di ritenute, Iva, tasse e contributi per federazioni, enti e società sportive professionistiche e dilettantistiche.

È ATTIVO e RICHIEDIBILE dal 23.12.2020 IL CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO all’80% per

👩🏼‍💻 STARTUP INNOVATIVE

Scopri come ottenere i fondi

👉🏻 http://www.incentiviitalia.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.