Spesso gli imprenditori di micro o piccole imprese hanno la necessità di avere un supporto economico per la crescita della propria attività.
La Finanza agevolata è uno degli strumenti finanziari a disposizione delle imprese per sostenere investimenti e sviluppare l’attività.
L’Unione europea, lo Stato, le Regioni, le Province, ed alcuni Enti privati, pubblicano bandi pubblici in cui mettono a disposizione risorse finanziarie destinate alle imprese che effettuano investimenti.
In questo senso la Finanza Agevolata è parte integrante dell’economia aziendale, perché aiuta l’impresa a reperire risorse finanziarie a condizioni più vantaggiose.
Un’azienda, infatti, può accedere a più bandi e anzi, pianificando per tempo, può ottenere più agevolazioni per ogni tipo d’investimento.
Ad esempio, un’azienda che accede alle agevolazioni per acquisto macchinari o impianti, può richiedere i contributi per nuove assunzioni o per ottenere delle certificazioni ambientali, utili per garantire lo svolgimento di certi tipi di attività.
Grazie al trasferimento del proprio know-how al personale dell’azienda cliente, e l’eventuale successiva assistenza, si garantisce il raggiungimento degli obiettivi prefissati a monte di ogni intervento.
Il nostro modus operandi:
- Analisi aziendale completa
- Ricerca bandi ed incentivi
- Definizione strategia
- Trasferimento know-how
- Soluzione e assistenza alla partecipazione di bandi e concorsi
LA MIGLIORE RICETTA PER POTENZIARE IL TUO BUSINESS